Divano in Pelle: Guida alla Scelta.



Perché scegliere un Divano in Pelle

Il divano è il mobile che più contraddistingue lo stile di un stanza ed oggi in commercio è possibile trovarne una grande varietà: dai modelli classici, con forme raffinate e decorazioni eleganti, a quelli più semplici dal design sobrio ed essenziale. Divani ad angolo, con penisola o cassettone, insieme ad altri tipi di modello, elaborati per venire incontro alle esigenze di tutti.

 

Nell’acquisto di un divano oltre a valutare lo stile e la sua funzione all’interno della casa, bisogna considerare anche altre caratteristiche, fra le quali la scelta dei materiali di rivestimento è fondamentale.

 

E qui sorge l’antico dilemma: divani in pelle o in tessuto? La risposta è molto soggettiva e dipende dai gusti e dalle esigenze personali. Tuttavia scegliere un materiale piuttosto che un altro può influire in termini di resistenza, praticità e durata del divano.

 

Optare per un modello in pelle, similpelle o tessuto non riguarda solo l’estetica, ma anche gli aspetti più pratici. Se si vuole acquistare un prodotto che abbia una buona durata nel tempo e sia più igienico e facile da pulire, il rivestimento in pelle è la scelta ideale. Anche se più cari rispetto a quelli in tessuto, i divani in pelle rappresentano un investimento a lungo termine.

Perché preferire la pelle al tessuto?

 

L’aspetto igienico è sicuramente il primo fattore da prendere in considerazione nella scelta del divano. Se si vive in una famiglia con bambini piccoli o si hanno animali, la pelle è più igienica poiché, al contrario del tessuto, non assorbe gli odori ed è semplice da pulire. Ciò naturalmente ha un riscontro anche sulla la durata del prodotto: un divano in pelle, con le dovute cure, è meno esposto al rischio di usura.

 

Per la sua pulizia è sufficiente un panno morbido da passare ogni giorno e un prodotto specifico da usare periodicamente. Il divano in tessuto, al contrario, nella fase di lavaggio, deve essere sfoderato e ciò rappresenta un inconveniente, perché con il passare degli anni la stoffa può deteriorarsi.

 

Rispetto ai più recenti materiali in ecopelle, la pelle autentica assicura una migliore tenuta nel tempo, a patto che vengano seguiti alcuni accorgimenti. Innanzitutto la pulizia periodica con un kit specifico di prodotti per eliminare i residui di polvere e mantenere la pelle morbida e protetta. E poi, se il divano è colorato, non esporlo direttamente alla luce solare per evitare che sbiadisca.

 

Fonte delle informazioni: https://www.divanisantambrogio.it/divani_pelle/

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *