Lanterne shabby chic: per una luce romantica



 Quando lo stile romantico torna in voga, c’è solo una cosa da fare: trovare gli accessori per la casa più adatti!

Le lanterne shabby chic sono sicuramente una delle proposte più accattivanti per gli amanti dell’arredo e riescono a regalare ad ogni ambiente quel clima romantico e ricercato tanto apprezzato.

Eppure, non tutti i modelli sono uguali: le lanterne in stile shabby possono essere realizzate con finiture e intarsi diversi, per permettere ad ogni proprietario di casa di giocare con luci ed effetti differenti, rendendo i diversi ambienti tanto romantici quanto eleganti, ad ogni ora e in ogni stagione.

Il segreto è nei dettagli

Le lanterne shabby chic sono la scelta più gettonata non soltanto dai gestori di locali alla moda, ma anche dai proprietari di casa che non vogliono rinunciare ad un tocco di classe.

Sia che si tratti di posizionare le lanterne all’interno, magari in un salotto o in una zona bar, o che si preferisca decorare un terrazzo con delle lanterne ben posizionate, il risultato non potrà che essere un ambiente raffinato e in grado di attirare l’attenzione degli ospiti. Del resto, le lanterne shabby chic sono state pensate proprio per rendere ogni zona della casa più accogliente e adatta ai proprietari di casa più attenti ai dettagli.
Diverse le varianti disponibili sul mercato, e internet ne è la prova: moltissimi siti del settore hanno numerose pagine dedicate alla vendita di queste lanterne. Come ad esempio su www.buystyle.it/lanterne-shabby-chic-117 dove c’è l’imbarazzo della scelta.

Si spazia dalle lanterne shabby chic con intarsi floreali, perfette per giardini e spazi aperti, ai modelli con applicazioni in metallo lavorato e decorate con motivi astratti, ideali per quanti vogliano ricreare in casa quell’atmosfera da mille e una notte che ha sempre affascinato gli amanti dell’Oriente e dello stile arabo.

Raffinate ed estremamente di tendenza, queste lanterne saranno un piccolo investimento in grado di cambiare lo stile di casa e di rendere ogni appartamento o villa in città un ritrovo raffinato.

Per rendere speciale ogni ambiente

Come già anticipato, le lanterne in stile shabby chic possono essere collocate sia in interni che in esterni.

Ciò che non molti sanno, è che diversi arredatori hanno ben pensato di posizionare questi accessori anche in zone impensabili della casa, riadattando i modelli più originali ad un utilizzo inaspettato.

Qualche esempio? Le lanterne shabby chic in bronzo possono diventare originali centrotavola, da decorare con fiori secchi e bacche per un arredo caldo ed elegante. Simili proposte stuzzicano la fantasia di ogni amante della casa, arricchendo ogni angolo con s

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *