Guida al Marketing digitale applicato al settore immobiliare

Sei un professionista le settore immobiliare? Non puoi trascurare allora l’importanza che riveste il marketing digitale nel tuo lavoro, dove la concorrenza è cresciuta in modo costante. Da una parte ci sono le strategie tradizionali, dall’altra gli strumenti digitali e innovativi che ti permettono di trovare nuovi potenziali clienti. Sapevi che il 92% delle persone cerca casa online? Pensi di poter ignorare questo dato e far senza il web? Siamo certi che anche tu hai bisogno di qualche nuova strategia e noi siamo qui per fornirvi buoni consigli sul marketing digitale applicati al settore immobiliare.

Consigli utili per la tua attività:

  • Rendi il tuo sito facile da trovare, sia da computer che da dispositivi mobili. Il layout deve essere quindi adattabile. Più della metà delle persone che navigano su internet, utilizzano il proprio smartphone o tablet. La grafica del tuo sito deve tener di conto della dimensione dello schermo. Aumenti il tasso di conversione.

  • Sfrutta l’e-mail marketing. Ti permette di stringere relazioni con i clienti. Proponi offerte speciali a chi s’iscrive, informazioni in anteprima sulle case in vendita. Fornisci informazioni interessanti. Ti aiutano sia ad ottimizzare le vendite, sia a portare più traffico al tuo sito web. Prendi in considerazione d’inviare e-mail personalizzati in base al tipo di cliente. Dividi la tua mail listing in gruppi e migliora le conversioni.

  • Sfrutta i social network, ma utilizzali bene. Non aprire tutti i profili possibili senza curarli. Scegline piuttosto uno o due e lavoraci per fidelizzare i clienti. I migliori per il settore immobiliare sono Facebook e Twitter. Rispondi alle domande dei tuoi lettori/clienti, posta informazioni utili. Se hai molte fotografie e punti su una strategia visual, non dimenticarti di Instagram!

  • Considera le nicche, specializzati in un settore. Può essere quello delle case di lusso o economiche, oppure di quelle adatte alle famiglie numerose così come a quelle che si sono appena sposate.

  • Ai tuoi clienti soddisfatti chiedi un feedback da pubblicare sul sito. Gli utenti si fidano degli altri utenti, soprattutto quelli che hanno già acquistato e sono rimasti soddisfatti di te!

  • Crea un blog dove postare consigli. Pubblica con costanza, cura i tuoi contenuti e in questo modo lavori anche sul posizionamento organico. Un buon post è affiancato da una bella immagine.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *