Active’Air: Tutela la Tua Casa con Saint Gobain

La casa rappresenta fin dai tempi più antichi l’immagine di protezione. Un luogo di riparo, in cui riposarsi, stabile e ferma nella sua posizione. Che cosa accade però quando la nostra abitazione invece di proteggerci, diventa un rischio per la nostra stessa vita? Può apparire una questione di scarsa rilevanza, ma secondo Saint Gobain così non è: scopriamone le ragioni insieme.

All’interno delle nostre, affezionate, quattro mura si celano delle insidie invisibili a prima vista, ma che sono presenti e alla lunga possono influire negativamente sulla salute di ciascun inquilino. Questo perchè in misura più o meno corposa possono comparire polveri sottili e muffe, senza contare il fumo, nel caso qualcuno conviva con uno o più fumatori. Con una buona areazione si possono tenere a bada sia la polvere che il fumo di sigaretta, e per le muffe è sufficiente non lasciare che l’umidità divenga troppo persistente. Saint Gobain tuttavia ha messo in luce un fattore ulteriore, ossia la formaldeide.

Avvalendosi di un punto di vista privilegiato, dato da 350 anni di leadership nel mercato edilizio del globo, i suoi specialisti hanno constatato che la formaldeide, presente virtualmente ovunque (arredi, tappeti, tappezzerie, collanti, prodotti per l’igiene della casa). E in quantità elevate può diventare il responsabile di malori anche gravi come irritazioni, senso di spossatezza e cefalite. Per tutelare il benessere degli inquilini Saint Gobain ha quindi brevettato un nuovo sistema di pareti e controsoffitti dotati di tecnologia “Activ’Air”, in grado di assorbire la formaldeide e di porre al sicuro da ogni rischio.

Installando dunque questi particolari controsoffitti e pareti dotate di brevetto Activ’Air in appena un mese si può normalizzare ogni situazione. Un modo intelligente per ristrutturare la propria abitazione, soprattutto se si considera che oltre a rendere sano ogni ambiente della casa, si può usufruire di speciali incentivi fiscali e si andrà a tagliare le spese legate al riscaldamento e alla climatizzazione interna. Saint Gobain apre un nuovo capitolo sulla sicurezza domestica, per rendere la vostra casa di nuovo un modello di protezione ideale.


Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *