Concimi per le piante e prodotti per il giardino



I concimi per piante si differenziano tra quelli di origine minerale e organica. Entrambi sono pensati per fornire a queste degli elementi nutritivi che possano favorire lo sviluppo, la qualità e la resa delle varie culture. Le piante devono essere concimate regolarmente e con specifici prodotti che possano rendere sane e forti nel tempo. Esistono varie tipologie di concimi:

  • per gli agrumi in terra o in vaso
  • per il periodo primaverile per le piante e gli ortaggi che crescono durante l’estate
  • per il periodo invernale per i bulbi o per le piante che si sviluppano durante la primavera
  • specifici per i fiori
  • per gli ortaggi
  • specifici per gli alberi da frutto

Oltre ai concimi specifici per ogni periodo e tipologia di pianta, bisogna distinguere anche quelli a base di letame e quelli che contengono azoto, potassio e fosforo, Sali minerali necessari per riuscire a integrare i giusti elementi nutritivi per lo sviluppo delle piante. Scegliere un concime specifico e mirato è l’unico modo per permettere alle piante di crescere in modo sano. Non basta però l’impiego di concimi specifici ma bisogna utilizzare anche precisi prodotti per il giardino.

Prodotti per il giardino: quali sono?

I prodotti per giardino sono di vario genere, ognuno di questi è volto alla risoluzione di un problema o alla nutrizione delle piante o alle migliorie del terreno. Tra questi prodotti ci sono tutti i pesticidi e i disinfestanti organici e minerali che possono salvare le piante dall’attacco dei parassiti o delle formiche. E’ possibile, anche eliminare le muffe o le malattie fungine che in alcuni periodi possono rendere le foglie gialle, oppure possono mettere a rischio il prodotto.

Altri prodotti per il giardino sono quelli che servono per nutrire e potare le piante, altri sono ideali per migliorare o ottenere un bellissimo prato all’inglese. Oppure è possibile acquistare precisi integratori che possono rendere più copiosa la crescita dei fiori, come le orchidee, oppure dei frutti dei vari alberi. Infine, per fare sì che il giardino o l’orto siano sempre curati bisogna optare per strumenti specifici per trattare il terreno, per coltivare o innaffiare.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *