Illuminare con gusto e qualità è la chiave per un arredamento di forte impatto

Quando si entra in una stanza soprattutto d’inverno come adesso,uno degli elementi distintivi in grado di rendere accogliente e calda una stanza è l’illuminazione.
Capita spesso che nella fretta di mettere insieme tutti gli elementi che compongono l’arredamento e lo stile di un appartamento di una casa, l’illuminazione rimanga tra gli ultimi “dettagli” ad esser presi in considerazione. Lasciatevelo dire: è un errore. Spesso avere un punto luce in grado di creare un’atmosfera ricercata e raffinata dà modo a tutto il resto della casa di mantenere un profilo basso, apparendo sempre elegante, ricercata e di grande effetto scenico.
L’illuminazione di design in particolare permette di avere accesso a oggetti che hanno alle spalle una grande ricerca estetica, un gusto unico e che riescono a dare un’impronta tutta particolare all’appartamento.
Il problema tante volte che si riscontra in questi casi, infatti non è la mancanza di bellezza o funzionalità della lampada, ma il prezzo, che spesso, proprio per la ricerca che ha richiesto a livello di design è piuttosto alto. Ma Internet è un alleato potente quando si tratta di avere alta qualità e prezzi più modesti. Ad esempio, ci sono e-commerce online di illuminazione di design che mettono insieme prezzi scontati rispetto a quelli di negozio e prodotti dei principali marchi italiani e non.
Questo vale sia per una casa privata, ma è tanto più vero se si pensa a un negozio o una struttura comunque pubblica.
Apparire al massimo quando un cliente entra (magari, ma non solo) per la prima volta all’interno del nostro negozio o ristorante o agriturismo è fondamentale. E quando si tratta di investire nell’arredamento, soprattutto per un’azienda, non è molto economico seguire i dettami della moda del momento magari cercando di differenziarsi dagli arredamenti a basso costo visti e rivisti da tanti altri concorrenti.
Ecco, una possibile soluzione potrebbe essere fare in modo che il centro dell’attenzione all’interno della stanza cada proprio sull’illuminazione, con lampade di forte impatto con un design particolare sia per la forma del portalampada che per la luce stessa che viene diffusa all’interno dell’ambiente. Si tratta di piccoli accorgimenti che possono essere capaci di fare la differenza nell’impressione che si è in grado di dare al cliente.
Riuscire a restare in mente e distinguersi è un must da sempre, e a maggior ragione negli ultimi anni in cui i prodotti non di qualità hanno invaso anche il nostro mercato: puntiamo sulla qualità anche nell’illuminazione, l’effetto finale cambia molto!

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *