Specchi per il bagno, come sceglierli



Arredare la casa non è una cosa affatto semplice. Ogni particolare dev’essere scelto con cura. L’armonia dell’ambiente domestico non va compromesso con un elemento fuori posto. Oggi parliamo di specchi per il bagno, tanto belli quanto difficili da scegliere.

Probabilmente se ti trovi a leggere questo articolo è perché anche tu sei in cerca dello specchio perfetto, quello che andrà a valorizzare l’ambiente. Un complemento d’arredo davvero prezioso che offre un tocco di eleganza in più. Ecco alcuni consigli per aiutarti in questa difficile decisione!

Scegli un modello dal design unico. Riuscirà a ricreare un’atmosfera molto particolare. Esistono modelli di specchi per il bagno per tutti i gusti, la cosa importante è che non stoni con l’armonia generale del posto. Potrai optare per specchi per il bagno etnici, moderni, futuristici, shabby chic… In base all’arredamento generale, individua la miglior categoria per te ed escludi tutte le altre.
Scegli la forma. Lo specchio può essere rettangolare, quadrato o ovale. Per non parlare poi delle forme più bizzarre. In ogni caso ti consigliamo di scegliere tra i primi tre, così che non possa venirti a noia troppo in fretta.
Il materiale. Oltre allo specchio che di per se non può esser costruito con materiali dfferenti, scegli ad esempio come vuoi le finiture. La domanda principale è: con o senza cornisce? Poi scegli ad esempio se desideri l’illuminazione a neon o LED, come devono essere i faretti. Se desideri ci siano finiture particolari (le quali comunque puoi aggiungerle anche in un secondo momento).
Tecnologie. Questo punto non interessa a tutti ma per dovere di cronaca va descritto. Vi sono specchi molto innovativi con orologi digitali incorporati, radio integrate, display LCD, porte USB per riprodurre musica MP3 etc.

Come vedi lo specchio, oltre al suo essere molto utile perché ti consente di specchiarti, diventa anche un elemento decorativo di gran valore e può rivelarsi utile anche per altre cose quando scegli modelli con tecnologie incorporate!

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *